Scarica video di YouTube e altri portali
Scaricare video da YouTube serve fondamentalmente per evitare di dover dipendere da una connessione Internet per riprodurre i nostri video preferiti. Pensaci un attimo: cosa faresti se ti tagliassero Internet e tu volessi vedere i tuoi video musicali preferiti? Ebbene, Youtube-DLG ti offre una soluzione di emergenza.
Client per scaricare video da YouTube e altri portali
Potrebbe non essere il download client dal miglior design, ma a suo favore gioca il fatto che è compatibile con un sacco di portali di video in streaming, non solo con il portale di video di Google. Nella sua lunghissima lista ce ne sono centinaia, tra cui per esempio quelli del sito dell'NBA... e naturalmente i canali per adulti, se per caso ti capitasse di avere una vera emergenza ed essere senza connessione.
Potrai scaricare sul tuo computer qualsiasi video da Internet.
Offre un'interfaccia molto sobria, ma dalla quale potrai scegliere le seguenti funzioni:
- Scarica video in decine di formati diversi.
- Estrai l'audio dai video in formato MP3, M4A, Vorbis e molti altri.
- Scarica separatamente video e audio.
- Aggiungi metadati ai file.
- Incorpora le anteprime ai file.
- Scegli la qualità audio.
- Scarica elenchi di video.
- Scarica video in batch.
Forse non ha un bell'aspetto come aTube Catcher, ma è una buona alternativa a questo e ad altri download client di video di Internet.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto